imz@imzsanremo.it
0184 55 74 08
348 26 31 669
Strada Mulattiera San Romolo, 181 - Sanremo

Impianti Industriali

Impianti di Illuminazione

I luoghi di lavoro come gli uffici, o locali commerciali come ristoranti o negozi, devono essere adeguatamente illuminati per una corretta visibilità nell’ambiente mediante una collocazione adeguata delle fonti di illuminazione.

Il nostro ufficio tecnico cerca di studiare il modo migliore per ottenere una illuminazione adeguata, diffusa e non abbagliante, ambiente per ambiente.

Le immagini mostrano alcune nostre realizzazioni nel campo industriale.

Distribuzione F.E.M.

Creiamo in base agli arredamenti degli ambienti un’ottimale distribuzione dei punti prese forza elettromotrice, dove verranno collegati computer, stampanti scanner, lampade da tavolo o altri apparecchi elettrici, prevedendo anche futuri ampliamenti o spostamenti e ottimizzando futuri costi di modifiche di impianto.

Trasmissione Dati

Ogni postazione di lavoro dove è collocato un computer e/o telefono o dove si pensa che possa essere posizionato in un futuro, si prevede alla installazione di punti prese per lo scambio dei dati.

La nostra Ditta installa già da tempo i nuovi cavi e le nuove prese in categoria 6, e assembla quadri rack completi di Hub e router. La categoria 6 (per le ANSI/EIA/TIA) o classe E (per le EN 50173 e ISO/IEC 11801) è ora uno standard a tutti gli effetti e rappresenta la più avanzata soluzione per il cablaggio strutturato oggi disponibile sul mercato.

La categoria 6 fa parte di un evoluzione tecnologica che permette un incremento di efficienza e velocità in tutte le applicazioni di rete supportate, riducendo i tempi di esecuzione dell’applicazione di oltre il 40% rispetto ai vecchi standard. L’evoluzione della tecnologia e l’utilizzo sempre più ingente della rete internet sta portando all’utilizzo di altri standard di scambio dati come la fibra ottica.

Le grandi aziende, ma non solo, richiedono sempre più l’installazione di questi cavi in quanto garantiscono velocità di trasmissione dati molto più elevate rispetto alle classiche linee.